Prosegue il concorso “Le vie in Fiore”: la sfida tra balconi e giardini più belli

Prosegue il concorso “Le vie in Fiore”: la sfida tra balconi e giardini più belli

E’ stato scelto di prolungare fino al 18 luglio il concorso a premi “Le Vie in Fiore” Castelfranco Piandiscò 2021. A seguito dell’ottimo riscontro da parte dei partecipanti l’Amministrazione e la Società Toscana dell’Orticultura hanno deciso di prolungare i termini per candidare i propri balconi, giardini o orti che affacciano sulle vie cittadine.

Che cosa significa? Che tutti i concorrenti, anche quelli che hanno già inviato la propria candidatura con le proprie fotografie possono iscriversi entro il 18 luglio CLICCANDO QUI

In prospettiva della “Mostra mercato di piante e fiori” che sarà realizzata a fine del mese di Giugno, i cittadini potranno continuare ad abbellire i propri spazi verdi che affacciano, e siano quindi visibili, dalle strade comunali di Castelfranco Piandiscò.

Coloro che alla data attuale, 27 maggio 2021, hanno già presentato la propria candidatura con le foto richieste possono richiederne la sostituzione scrivendo e inviando le nuove fotografie all’indirizzo email levieinfiore@gmail.com, specificando nome e cognome della persona iscritta, entro la nuova scadenza del concorso ovvero il 18 luglio.

I nuovi iscritti non potranno richiedere tale sostituzione durante il periodo del concorso. 

Le Vie in Fiore è un contest gratuito aperto ai cittadini maggiorenni di Castelfranco Piandiscò che possiedono un giardino, un balcone o un orto che affaccia direttamente, e che quindi sia visibile, sulle strade pubbliche del territorio comunale. L’iniziativa all’interno del progetto “Paesaggio Comune” vuole sensibilizzare verso le tematiche ambientali e di arredo paesaggistico con particolare attenzione alla preservazione e valorizzazione del territorio e all’utilizzo di specie particolari.

COME PARTECIPARE

  • Registrati gratuitamente sul sito del Comune di Castelfranco Piandiscò compilando il modulo on line disponibile CLICCANDO QUI  per partecipare al concorso. Scatta e invia al momento della registrazione  3 fotografie del tuo giardino, balcone o orto candidato. Attenzione, una delle tre fotografie deve essere obbligatoriamente scattata fronte strada pubblica.
  • La Giuria tecnica composta da membri della Società Toscana dell’Orticultura e da componenti del Comune di Castelfranco Piandiscò valuterà gli spazi candidati ed eleggerà i vincitori della prima edizione di “Le vie in fiore”.
Pubblicata il 27 Mag 2021
Condividi su