”Le vie in fiore”, la prima gara tra i balconi e i giardini di Castelfranco Piandiscò

”Le vie in fiore”, la prima gara tra i balconi e i giardini di Castelfranco Piandiscò

Castelfranco Piandiscò – Inizierà giovedì 22 aprile, giornata internazionale della Madre Terra, la prima edizione del concorso “Le vie in Fiore” a Castelfranco Piandiscò; una sfida che coinvolgerà tutti i cittadini proprietari di uno spazio verde visibile dalle strade pubbliche del territorio!

Le Vie in Fiore è infatti un contest gratuito aperto ai cittadini maggiorenni che possiedono un giardino, un balcone o un orto che affaccia direttamente, e che quindi sia visibile, sulle strade pubbliche del territorio del Comune di Castelfranco Piandiscò. L’iniziativa all’interno del progetto “Paesaggio Comune” vuole sensibilizzare verso le tematiche ambientali e di arredo paesaggistico con particolare attenzione alla preservazione e valorizzazione del territorio e all’utilizzo di varietà locali.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Castelfranco Piandiscò con la preziosa collaborazione della Società Toscana di Orticultura, la quale giudicherà gli spazi verdi candidati, insieme ad alcuni componenti dell’Ente, e decreterà i vincitori.

I vincitori, che comprenderanno anche menzioni speciali per le varietà di piante e fiori utilizzate, saranno premiati in occasione di un evento restitutivo che si svolgerà in estate, in funzione delle norme anti-contagio che saranno in vigore per la gestione degli eventi all’aperto.

Questa è una prima azione che si colloca nella cornice del progetto Paesaggio Comune volta a sensibilizzare la nostra comunità alla bellezza e generare cultura sul paesaggio. Non a caso, oltre al contest abbiamo promosso azioni formative on Line gratuite per tutti coloro che vogliono avvicinarsi o approfondire i temi del paesaggio, orto e giardino.” Ha commentato l’Assessore alla Cultura Angela Fortunato.

Scopri l’area dedicata sul sito del Comune e partecipa dal 22 aprile al 14 giugno 2021 https://www.castelfrancopiandisco.it/le-vie-in-fiore…/

Istruzioni per partecipare al concorso

Pubblicata il 22 Apr 2021
Condividi su