Secondo ciclo di incontri dedicato agli educatori, genitori, insegnanti ed allenatori. Già aperte le iscrizioni

Pubblicato il 18 settembre 2018 • Comune

Secondo ciclo di incontri dedicato agli educatori, genitori, insegnanti ed allenatori promosso dal Comune e dall'Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani con il coinvolgimento della Fraternità della Visitazione, dell'Azione Cattolica e del Cineclub Scò. Il titolo per questa edizione è: "Non perdiamoCi di vista: adulti in gioco".
Si tratta della naturale prosecuzione del percorso avviato nel precedente anno scolastico "Non perdiamoli di vista: giovani, aspettative e bisogni" che tanto successo ebbe registrando una larga partecipazione di adesioni e di pubblico. Lo scopo è ancora quello di approfondire vari ambiti tra cui la genitorialità, i figli, la ricerca di un modello educativo rispondente ai bisogni dei giovani e stimolare un confronto tra i differenti ruoli educativi degli adulti.
Dopo aver riflettuto nella scorsa edizione sulla realtà dell’adolescenza, quest’anno l’attenzione è stata spostata sul mondo degli adulti. Il corso sarà articolato in quattro incontri complessivi. I primi tre saranno guidati da relatori qualificati mentre l'ultimo avrà la struttura di un cineforum: il film che verrà proiettato servirà per concretizzare quanto affrontato negli incontri.
La partecipazione è gratuita ma sarà richiesta l'iscrizione attraverso la compilazione di un form che è disponibile on line direttamente dal sito del comune di Castelfranco Piandiscò: www.castelfrancopiandisco.it e dal sito dell'Istituto Comprensivo don Milani: www.scuoledonmilani.gov.it.
Alcune copie delle schede di iscrizione sono disponibili anche in formato cartaceo presso le portinerie delle scuole di Faella, Castelfranco e Piandiscò dove potranno essere restituite una volta compilate. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti coloro che ne avranno fatto richiesta al momento dell'iscrizione.
Il corso è valido ai fini della formazione del personale della Scuola (direttiva 170/2016). A tal fine è obbligatoria l'iscrizione e la partecipazione ad almeno tre dei quattro incontri.
Le iscrizioni scadono il 19 ottobre 2018.

Programma
Allegato formato jpg
Scarica