Risultato storico per la pallavolo Piandiscò: promozione in B2 per le nostre atlete

Pubblicato il 28 giugno 2021 • Sport

Si è svolta ieri, domenica 27 giugno, la partita tra la Piandiscò Valdarninsieme e Calenzano che ha visto le nostre atlete aggiudicarsi gara-tre della finale play-off conquistando la promozione in serie B2.

Questa grande affermazione delle nostre ragazze corona con un grande successo anni di intenso lavoro. “A tutti – questo l’augurio del Sindaco – al presidente, alle atlete, ai dirigenti, allenatori e volontari, il forte sostegno dell’amministrazione comunale con i rallegramenti per un risultato ottenuto con forte sinergia e duro impegno quotidiano.” Commenta anche l’assessore allo sport Caterina Galli: “Questi anni di formazione sistematica delle nuove generazioni allo sport ed alla socialità trovano in questa felicissima occasione, ampia conferma e un forte invito a crescere ancora insieme. Forza ragazze, in B sarà dura ma siamo certi che saprete farvi valere e ci porterete in tutta Italia con onore e vitalità”.

“Fantastico e storico risultato, un onore e grande orgoglio per la piccola comunità valdarnese, la pallavolo Piandisco conquista la promozione in B2 ovvero la quarta serie Nazionale. – si legge nella pagina ufficiale della squadra – E’ stata una battaglia sportiva intensissima, emozionante e tanto onore al Calenzano che ha lottato strenuamente su ogni pallone dimostrando che anche loro avrebbero meritato la promozione, ma la legge dello sport ne premia una soltanto e quella siamo noi.”