Più mobilità per pendolari, studenti, turisti e cittadini. Incontroa Pian di Scò per conoscere i nuovi orari dei bus

Pubblicato il 10 maggio 2019 • Comune

Riceviamo e pubblichiamo:

potenziato il servizio di trasporto pubblico locale nel territorio comunale. Incontro lunedì prossimo 13 maggio con l’Assessore Regionale Vincenzo Ceccarelli

Incontro pubblico questo lunedì 13 maggio alle ore 21, organizzato da “Mobilità in Valdarno” della Regione Toscana, nella sala consiliare “G. La Pira” di Pian di Scò per presentare i nuovi orari del servizio di trasporto pubblico locale, potenziato grazie al MIV, la nuova circolare del Valdarno.

Un forte impulso ai collegamenti con i treni della linea ferroviaria del fondovalle con fermate nelle stazioni di Figline Valdarno, San Giovanni e Montevarchi che permetteranno una maggiore mobilità su gomma a pendolari, studenti, lavoratori, turisti e cittadini che vorranno visitare le bellezze naturali e culturali della nostra terra e raggiungere i principali centri e le città d’arte della Toscana. Incrementati, inoltre, i collegamenti intra-urbani tra i nostri centri di Castelfranco, Faella, Matassino, Pian di Scò e Vaggio con il fondovalle valdarnese e gli ospedali del S. Maria alla Gruccia e del Serristori di Figline.

Presenti all’incontro pubblico l’Assessore regionale ai Trasporti e alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, il responsabile del Settore Trasporto Pubblico Locale l’ing. Riccardo Buffoni e il Collaboratore all’Assessorato Infrastrutture e Trasporti Antonio Perferi.

Durante l’assemblea saranno inoltre illustrati i punti di ripristino e di istallazione delle pensiline alle stazioni bus di Castelfranco Piandiscò mentre l’Assessore regionale Vincenzo Ceccarelli farà il punto anche sulle novità in merito al 5° lotto della variante alla Strada Regionale 69 da Renacci al Matassino e sulla ciclopedonale dell’Arno.

Infine nella serata saranno consegnati agli intervenuti i nuovi orari di Alabus che forniranno il servizio di Trasporto Pubblico Locale nel territorio.

Consultate la locandina dell'evento cliccando nella graffetta in alto a destra del vostro smartphone