Pacchetto scuola: contributo per sostenere le spese scolastiche

Pubblicato il 7 giugno 2017 • Comune

Che cos'è
In conformità con quanto disposto dall'atto di programmazione generale (PIGI 2012-15) approvato con DCR 32 del 17 aprile 2012 nonché dalla Legge Regionale 7 gennaio 2015, n. 1 “Disposizioni in materia di programmazione economica e finanziaria regionale e relative procedure contabili, “Modifiche alla L.R. 20/2008”, dalle linee guida deliberate dalla Giunta Regionale con atto n. 393 del 18/04/2017 e dai criteri ed obiettivi d’intervento approvati a livello provinciale è bandito dal Comune di CASTELFRANCO PIANDISCO’ il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2017/2018.

Il beneficio può essere utilizzato per:
- acquisto libri di testo
- acquisto altro materiale didattico
- servizi scolastici

A chi è rivolto
Studenti delle scuole SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO –RESIDENTI nel Comune di Castelfranco Piandiscò;

Requisito economico:
L’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.000,00 euro;

Come si ottiene:
Termini, scadenze, modalità di presentazione della domanda

Occorre presentare domanda nei termini e con le modalità stabilite dal bando pubblicato dal Comune di Castelfranco Piandiscò
La domanda d’ammissione al bando, indirizzata al Sindaco del Comune di Castelfranco Piandiscò , con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante deve essere presentata al Protocollo del Comune di Castelfranco Piandiscò tassativamente:dal 15/06/2017 al 31/07/2017.

In caso di sospensione del giudizio, l’esito definitivo (promosso o bocciato) dovrà essere comunicato all’Ufficio Pubblica istruzione a pena di esclusione, entro il 14 settembre 2017.

Si ricorda che, ai sensi del bando, la dichiarazione deve contenere, oltre all’esito definitivo dell’esame di riparazione, anche la dichiarazione (in caso di bocciatura) di non aver mantenuto gli stessi libri di testo.

In allegato troverai il bando e la domanda, tocca la graffetta per scaricarli.

Domanda
Allegato formato docx
Scarica
Bando
Allegato formato pdf
Scarica