Municipium raggiunte 500 attivazioni

Pubblicato il 19 aprile 2018 • Comune

Sempre più cittadini utilizzano l’applicazione Municipium, raggiunte 500 attivazioni. Semplice, intuitiva e gratuita, l’app consente ai cittadini, e a chiunque si trovi a Castelfranco Piandiscò, per lavoro o per turismo, di avere tutta la città, il suo territorio e i suoi servizi nel palmo di una mano.

Municipium ha infatti diverse funzionalità, costantemente aggiornate.

Segnalazioni. Utilizzando la funzione segnalazioni ogni cittadino che nota un disservizio, un guasto o un pericolo può inviare una segnalazione al Comune indicando la categoria del guasto (arredo urbano, cimiteri, strade e viabilità, illuminazione pubblica, ecc...). E lo si può fare anche scattando e allegando una foto del disservizio. La segnalazione sarà poi inviata all'ufficio di competenza e il cittadino sarà avvisato sullo stato di avanzamento della sua segnalazione.

Rifiuti. Nella sezione rifiuti è possibile avere sempre a disposizione il calendario della raccolta porta a porta, il glossario del riciclo, le informazioni sul ritiro degli ingombranti e sulle stazioni ecologiche. Si può anche impostare una notifica quotidiana per ricordarsi quale rifiuto porre davanti a casa giorno per giorno.

Protezione civile. Questa funzionalità serve per informare i cittadini sulle allerte meteo. Le allerte potranno essere di colore verde, giallo, arancio o rosso a seconda della gravità. La sezione contiene anche un vademecum sulle precauzioni e gli accorgimenti da prendere e i comportamenti da tenere in caso di emergenze ambientali.

News ed eventi. Su Municipium saranno pubblicate tutte le notizie provenienti dal Comune di Castelfranco Piandiscò, come l'attività della giunta e del consiglio comunale, servizi al cittadino, contributi, scadenze, modifiche alla viabilità. Inoltre, sarà possibile programmare il proprio tempo libero sapendo in anticipo dove e quando si svolgeranno manifestazioni, spettacoli, sagre, fiere, mercati, concerti e ogni altra iniziativa di rilievo.

Info utili e mappe. La app contiene anche una sezione con tutte le informazioni generali sul Comune e sul territorio: contatti, orari, cenni storici. E una funzionalità che permette di visualizzare su mappa tutti i principali punti di interesse: forze dell'ordine, associazioni, emergenze, luoghi da vedere, uffici pubblici.