Mascherine della Regione da oggi in edicola anche a Castelfranco Piandiscò

Pubblicato il 5 giugno 2020 • Sanità

I cittadini toscani, previa presentazione della tessera sanitaria, potranno ritirare dal giornalaio due pacchi da cinque dispositivi.

Le mascherine della Regione Toscana arrivano da oggi, venerdì 5 giugno, nelle 1200 edicole toscane che hanno aderito all’iniziativa messa in piedi dalla Regione grazie ad un accordo con distributori e giornalai.  Insieme all’acquisto di quotidiani e agli altri servizi, i cittadini toscani, previa presentazione della tessera sanitaria, potranno ritirare dal giornalaio due pacchi da cinque mascherine, la dotazione messa a disposizione dalla Regione fino al 15 giugno.

La tessera sanitaria di ciascun cittadino residente in Toscana e sopra i 6 anni è già stata caricata con la ricetta elettronica ad opera del Sistema sanitario regionale, mentre tutte le edicole aderenti sono state dotate di appositi lettori tramite smartphone, tablet o pc. Le mascherine arriveranno ogni giorno alle edicole attraverso i distributori di giornali e saranno consegnate nella notte seguendo gli stessi canali dei quotidiani.

Nel Comune di Castelfranco Piandiscò le edicole aderenti sono quelle site a Castelfranco di Sopra e a Pian di Scò. Si consiglia di rivolgersi direttamente alle edicole interessate per avere informazioni sulle modalità particolari di distribuzione.

ELENCO PROVVISIORIO DELLE EDICOLE ADERENTI DELLA REGIONE