"L'Addobbo più Bello": il primo premio categoria "Cittadini" vinto dalla signora Svetlana Kazakova, quello degli "Esercenti" dal forno "Aramini"
Pubblicato il 8 gennaio 2019 • Comune
Serata piacevole e partecipata quella che si è tenuta sabato scorso 5 gennaio al Supercinema di Piandiscò organizzata a favore della Parrocchia. L'evento, come da cinque anni a questa parte, è stato anche l'occasione per premiare i vincitori del Concorso "L'Addobbo più Bello" organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le tre Proloco di Castelfranco di Sopra, Faella e Piandiscò. Edizione di successo quella appena conclusa, che ha visto la partecipazione di una ventina di residenti che hanno allestito facciate, giardini, terrazzi, vetrine e corti, per la verità tutti addobbati in modo originale e davvero impegnativo. La commissione giudicatrice, composta da esponenti delle tre Proloco ed un rappresentante dell'Amministrazione comunale, ha fatto il giro delle abitazioni e dei negozi per decidere il premio in base ai criteri previsti dal regolamento del Concorso: originalità, eleganza, armonia delle luci e messaggio natalizio.
Per questa stagione 2018/2019 si sono aggiudicati il primo premio per la categoria "cittadini" Svetlana Kazakova - Piccolo insieme ai residenti della località Casariccio di Faella che hanno addobbato la graziosa scalinata con festoni, luci e pupazzi di Babbo Natale distribuiti nell'area, mentre il primo premio per la categoria "Esercenti" è andato al forno-alimentari "Aramini" di Piandiscò (sotto le foto dei rispettivi addobbi) con albero di Natale ornato da personaggi di pane mignon, luci e stelle esterne con e senza proiettore, alberi natalizi in legno con stelle e sfere originali.
I premi, ceste del valore di circa 150 euro ciascuna con prodotti tipici del comune ed una bottiglia di prosecco per tutti offerti dall'amministrazione comunale, sono stati consegnati dal Sindaco Enzo Cacioli e dai rappresnetanti delle tre Proloco.
"Il concorso sta diventando un appuntamento importante per i nostri cittadini - hanno dichiarato gli organizzatori dell'iniziativa, tra cui gli esponenti delle tre Proloco - occorre continuare a crescere per riuscire a fare diventare questa manifestazione parte integrante delle festività natalizie di tutti i cittadini dei nostri bellissimi centri urbani e delle altrettante aree periferiche. L'invito è quello di continuare a creare e a partecipare per rendere più magica l'atmosfera del nostro Natale".