Insediato il nuovo Consiglio comunale, il sindaco Cacioli annuncia la Giunta

Pubblicato il 14 giugno 2019 • Comune

Durante il Consiglio Comunale del 13 giugno il Sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli ha presentato la nuova giunta comunale, completamente rinnovata rispetto alla precedente.

Quattro gli assessori nominati che comporranno la squadra: Angela Fortunato, Filippo Casini, Caterina Galli, Niccolò Innocenti.

"L’incarico che mi è stato conferito mi vedrà impegnata in un nuova visione di ascolto dei bisogni e condivisione delle strategie operative da cui la politica contemporanea non può esimersi. Investire sulla scuola e sulla cultura significa investire sulla crescita e sul benessere di una comunità: per questo il mio lavoro sarà costante e lo svolgerò con la gioia e la positività che mi appartiene" afferma Angela Fortunato, nuovo vicesindaco con deleghe alla Cultura, Scuola – Istruzione, Politiche Educative, Politiche di Genere, Educazione – Formazione e Forum Partecipativi.

"Il tema del welfare sarà una delle priorità di questa amministrazione di centrosinistra che si prefigge l'obiettivo di essere vicina agli ultimi e alle persone in difficoltà. Non mancherà la nostra vicinanza alle imprese del Comune e l'attenzione al contenimento delle imposte. Il tutto sulla base di uno dei principi fondanti del programma di governo: l'ascolto", afferma Filippo Casini, nuovo assessore al Welfare e Politiche Sociali, Politiche Sanitarie, Attività Produttive, Polizia Municipale, Sicurezza e Accoglienza e Progetti e Bandi europei.

"La riqualificazione del territorio sarà un punto nevralgico di questo mandato, grazie al recupero dell’edilizia storica e alla salvaguardia del nostro paesaggio. Cercheremo, inoltre, di rispettare le esigenze delle aziende ponendo attenzione alla qualità delle aree industriali e delle loro necessità" afferma Caterina Galli, nuovo Assessore all’Urbanistica ed Edilizia pubblica e privata, Turismo, Politiche Giovanili, Associazionismo-Sport-Caccia-Pesca e Centri Storici.

"Dall'innovazione all'ambiente tante le sfide che riguardano la nostra comunità e in particolare le giovani generazioni che sentono questo problema come prioritario. Il mio impegno quotidiano non mancherà, dalla Banda Ultra larga fino all'incremento della raccolta differenziata e all'utilizzo ottimale e  lungimirante delle risorse a disposizione in bilancio, per coinvolgere e sensibilizzare tutti i nostri concittadini" afferma Niccolò Innocenti, Assessore al Bilancio, Politiche Economiche e Finanziarie, Affari Generali – ISO 9001, Ambiente-Energie-Beni Comuni, Arredo Urbano, Servizi Informatici – SIT – Innovazione e Centri Minori.

Durante il Consiglio, oltre alle nomine delle diverse commissioni consiliari, il primo cittadino ha illustrato le linee programmatiche alla base del mandato che ricoprirà nei prossimi cinque anni: quattro le parole chiave del Progetto Comune, che sono Ascolto, Ambiente, Solidarietà e Bellezza.

Al termine del Consiglio il Sindaco ha rivolto a tutti gli amministratori l'augurio di buon lavoro per il perseguimento del bene comune.

Giunta Comunale
Allegato formato jpeg
Scarica