In arrivo le mascherine per l’emergenza Covid-19; anche a Castelfranco Piandiscò la distribuzione alla cittadinanza.

Pubblicato il 3 aprile 2020 • Sanità

Per contrastare l’epidemia da virus Covid-19, comunemente conosciuto come nuovo Coronavirus, il Comune di Castelfranco Piandiscò ha attuato diverse misure di prevenzione e contenimento della diffusione del virus. Vista l’assoluta necessità di proteggere la popolazione più fragile e maggiormente colpita (persone sopra i 65 anni di età, persone immunodepresse o con patologie croniche) l’Amministrazione ha più volte invitato la cittadinanza per senso di responsabilità civile all’utilizzo delle mascherine protettive in luoghi pubblici e con la presenza di più persone, come ad esempio in supermercati o negli uffici postali.

Comprendendo contestualmente la scarsa possibilità dei cittadini nel reperire tali dispositivi di prevenzione il Comune si è attivato per fornire alle famiglie gli strumenti necessari alla loro sicurezza. Sono infatti in arrivo 10.000 mascherine chirurgiche che saranno distribuite secondo modalità in fase di definizione e che saranno al più presto comunicate. L’arrivo dei dispositivi DPI è previsto per la prossima settimana, e il numero acquistato consentirà di effettuare due consegne a nucleo familiare.

Nelle settimane scorse, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sono state consegnate oltre 1.000 mascherine alle attività commerciali e ai servizi essenziali. L’Amministrazione ringrazia sentitamente coloro che hanno donato questi dispositivi di prevenzione durante i primi giorni di assoluta difficoltà all'Amministrazione Comunale o direttamente alla protezione civile, ai commercianti di Castelfranco Piandiscò e alle realtà associative.