Coronavirus, un nuovo contagio tra i residenti di Castelfranco Piandiscò; 51enne contagiato sul luogo di lavoro

Pubblicato il 5 maggio 2020 • Sanità

Si aggiunge purtroppo un nuovo caso positivo al virus Covid-19 tra i residenti del Comune di Castelfranco Piandiscò. Si tratta di una persona di 51 anni il cui contagio è imputabile al luogo di lavoro fuori dal territorio comunale, e che attualmente si trova in isolamento presso la propria abitazione in condizioni di salute buone con assenza di sintomatologia.

Salgono quindi a 12 i casi positivi registrati tra i residenti di Castelfranco Piandiscò, dei quali due ospiti della RSA di Castelfranco di Sopra sono in attesa di effettuare il terzo tampone per confermarne l’avvenuta guarigione (a seguito della negatività dei primi due) e gli altri cittadini risultano in via di miglioramento con condizioni di salute stabili e non preoccupanti.

Ricordiamo che in questa nuova fase dell’emergenza è necessario mantenere un alto senso civico e di responsabilità, proteggendo la comunità con l’utilizzo costante della mascherina protettiva quando si utilizzano luoghi pubblici ed evitando di uscire dalla propria abitazione se si avvertono sintomi influenzali e temperatura corporea superiore a 37,5°. Si invita tutta la cittadinanza a tenersi aggiornata sulle disposizioni regionali in ambito di contenimento del contagio da Coronavirus disponibili sul sito del Comune di Castelfranco Piandiscò www.castelfrancopiandisco.it.