Comunicazione anno scolastico 2021/22

Pubblicato il 31 agosto 2021 • Scuola

COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA E AI GENITORI

L’Amministrazione Comunale rende noto alla cittadinanza, e particolarmente ai genitori degli alunni, che i lavori agli edifici scolastici di Castelfranco di Sopra sono in avanzata fase di realizzazione. 

Le attività didattiche delle scuole primaria S. Filippo Neri e secondaria di 1°grado A. di Cambio riprenderanno regolarmente mercoledì 15 settembre, entrambe nella sede scolastica in Via Aretina. 

Alla presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani  il 15 settembre alle ore 8,30, con il rientro a scuola dei ragazzi, inaugureremo l'edificio della Scuola primaria di Castelfranco di Sopra consolidato staticamente e sismicamente, efficientato energeticamente e adeguato  impiantisticamente.

L'intervento, dell'importo di  circa €. 820.000, é stato realizzato puntualmente in nove mesi e permermetterà la ripresa della didattica in presenza nel proprio paese degli alunni di elementari e medie di Castelfranco che in esso saranno ospitati. 

Mentre per gli alunni della primaria la sistemazione é definitiva, quella per gli studenti della secondaria é a carattere temporaneo fino alla conclusione dei lavori che stanno interessando l’edificio scolastico di via A. de Gasperi, prevista per il 31 dicembre 2021. 

La collocazione temporanea dei ragazzi presso la sede della scuola primaria S. Filippo Neri sarà possibile grazie all’incremento della capacità di accoglienza dell’edificio a seguito dei lavori effettuati.

La soluzione adottata eviterà il prolungamento dello spostamento dei ragazzi nelle altre sedi scolastiche del territorio comunale.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot