Chiusura cimiteri, parchi e giardini; ordinanza del Sindaco per l'emergenza sanitaria

Pubblicato il 20 marzo 2020 • Sanità

Con l'obbiettivo di contribuire maggiormente al contenimento della diffusione del virus Covid-19 il Sidanco ha emesso un'ordinanza che contiene ulteriore misure precauzionali.

Si ordina la chiusura al pubblico fino al giorno 25 marzo 2020 incluso:

di tutti i cimiteri comunali garantendo comunque l’erogazione, da parte degli operatori, dei servizi di trasporto, sepoltura, tumulazione ed estumulazione, ammettendo la presenza per l’estremo saluto ai propri cari dei prossimi congiunti;

di tutti i parchi, giardini comunali ed aree verdi attrezzate

La presente ordinanza ha decorrenza immediata ed è efficace fino al giorno 25 marzo 2020 compreso, in conformità con quanto disposto dall’art. 2 del comma 1 del DPCM 11 marzo 2020, fatte salve eventuali e successive disposizioni; Salvo che il fatto non costituisca più grave reato, il mancato rispetto delle misure di contenimento di cui alla presente ordinanza è punito ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale, in conformità a quanto previsto dall’art.3, comma 4 del D.L. 23 febbraio 2020 n.6 sopracitato; Ai sensi dell’art.3 della Legge n.241/1990, contro la presente Ordinanza è ammesso il ricorso al TAR della Toscana entro 60 giorni, oppure il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla piena conoscenza del presente provvedimento.

Ordinanza 48
Allegato formato pdf
Scarica