Chiusura cimiteri, parchi e giardini; ordinanza del Sindaco per l'emergenza sanitaria
Con l'obbiettivo di contribuire maggiormente al contenimento della diffusione del virus Covid-19 il Sidanco ha emesso un'ordinanza che contiene ulteriore misure precauzionali.
Si ordina la chiusura al pubblico fino al giorno 25 marzo 2020 incluso:
di tutti i cimiteri comunali garantendo comunque l’erogazione, da parte degli operatori, dei servizi di trasporto, sepoltura, tumulazione ed estumulazione, ammettendo la presenza per l’estremo saluto ai propri cari dei prossimi congiunti;
di tutti i parchi, giardini comunali ed aree verdi attrezzate
La presente ordinanza ha decorrenza immediata ed è efficace fino al giorno 25 marzo 2020 compreso, in conformità con quanto disposto dall’art. 2 del comma 1 del DPCM 11 marzo 2020, fatte salve eventuali e successive disposizioni; Salvo che il fatto non costituisca più grave reato, il mancato rispetto delle misure di contenimento di cui alla presente ordinanza è punito ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale, in conformità a quanto previsto dall’art.3, comma 4 del D.L. 23 febbraio 2020 n.6 sopracitato; Ai sensi dell’art.3 della Legge n.241/1990, contro la presente Ordinanza è ammesso il ricorso al TAR della Toscana entro 60 giorni, oppure il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla piena conoscenza del presente provvedimento.