Anche la delegazione di Castelfranco Piandiscò alla Marcia della Pace Perugia Assisi

Pubblicato il 11 ottobre 2021 • Cultura

Si è svolta domenica 10 ottobre la Marcia della Pace Perugia Assisi alla quale ha preso parte anche il Sindaco Enzo Cacioli insieme ad una piccola delegazione in rappresentanza di Castelfranco Piandiscò. 

"I Care" è stato lo slogan scelto per questa edizione che celebra i 60 anni, accompagnato dalla scritta: "Cura è il nuovo nome della pace". Quest'anno infatti la parola chiave è il monito di Don Milani, inteso come prendersi cura delle nuove generazioni, del pianeta, della democrazia. 

"La pace non soltanto è possibile. Ma è un dovere per tutti, Stati, popoli, istituzioni sovranazionali, imprese economiche, forze sociali, cittadini, operare per costruirla": è uno dei passaggi del messaggio che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato alla Perugia Assisi 2021.  "La pace si può costruire dal basso - ha sottolineato ancora Mattarella -, perché impone coerenza nell'agire quotidiano, nel linguaggio che si usa, nella solidarietà concreta verso chi ha minori risorse e maggiori bisogni, nel rispetto per gli equilibri della natura, nella capacità di prendersi cura di quanti si trovano in difficoltà". ha commentanto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella