Fimer, Ministro Orlando in Valdarno: presente Castelfranco Piandiscò

Pubblicato il 8 febbraio 2022 • Lavoro , Politica

272988698_1983241198544398_3293022477369094986_nAnche l’Amministrazione di Castelfranco Piandiscó ha partecipato, rappresentata dall’Assessore alle attività produttive Filippo Casini, all’incontro con il Ministro del lavoro Andrea Orlando che giunto a Terranuova ha partecipato ad un tavolo con le istituzioni, i sindacati e le RSU.
 
Presente anche il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani con cui è stato fatto il punto della situazione: il Ministro ha assicurato vicinanza ed azioni concrete.
 
L’Amministrazione si unisce ai ringraziamenti fatti dal Presidente della Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno al Ministro del Lavoro che ha scelto di incontrare *le rappresentanze dei lavoratori e gli amministratori* per ascoltare direttamente le voci del territorio.
 
Le parole di Sergio Chienni “La vertenza Fimer necessita del sostegno di tutti coloro che possono aiutarci a difendere gli interessi legittimi dei dipendenti diretti e dell’indotto. Il governo è il soggetto che ha più strumenti per indurre la proprietà a trovare una soluzione che garantisca l’occupazione in Valdarno.
Ecco perché come Comuni continuiamo ad interessare e coinvolgere chi ha responsabilità di livello nazionale. Come amministrazioni locali, insieme ai lavoratori, stiamo facendo tutto quello che è nelle nostre possibilità, indipendentemente dalle appartenenze politiche.”


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot