Inaugurazione della mostra di fotografia urbana “Obbiettivo il Borgo”

Pubblicato il 25 agosto 2021 • Cultura

Sabato 28 agosto alle ore 21 si terrà l’inaugurazione della mostra di fotografia urbana “Obbiettivo il Borgo”. L’iniziativa, allestita nel vicolo di collegamento tra Via Vittorio Veneto e Via IV Novembre, è promossa dagli assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Castelfranco Piandiscò, in collaborazione con le Proloco.

“L’obiettivo della mostra - commentano l’Assessore al turismo Caterina Galli e l’Assessore alla cultura Angela Fortunato - è stato quello di valorizzare il nostro territorio a partire dalla visione dei singoli cittadini che hanno partecipato all’evento del 30 luglio scorso e che hanno realizzato degli scatti fotografici davvero interessanti. La selezione è stata molto difficile, considerato che tutte le fotografie erano degne di rilievo.

Auguriamo ai residenti e ai turisti che passeggeranno nel Borgo di godere di questa forma d’arte a “km 0” e auspichiamo che i nostri concittadini possano vigilare su queste opere come un bene comune, educando anche i più giovani al loro rispetto.

Il nostro intento è continuare con questo tipo di iniziative per valorizzare anche altri luoghi del nostro Comune.

Infine, - concludono gli assessori – ci teniamo a ringraziare per la loro preziosa collaborazione due concittadini che hanno contribuito attivamente all’organizzazione della passeggiata fotografica-cultuale: Paolo Zanibelli, appassionato del territorio nonchè guida turistica, e la fotografa Jenny Liedholm; un ringraziamento va, inoltre, agli uffici pubblici e ai residenti che si sono adoperati affinché questa mostra potesse realizzarsi”.