"Teatro in Digitale"; sabato 10 aprile Fabio Monti e Norma Angelini in "Il Violino di Rothschild"

Pubblicato il 6 aprile 2021 • Teatro

Torna la rassegna teatrale digitale organizzata dal Comune di Castelfranco Piandiscò in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, con una proposta inedita realizzata per il digitale.

Sabato 10 aprile alle 21 sul canale Youtube del Comune sarà disponibile - per la prima volta e ad accesso gratuito - Il Violino di Rothschild, una produzione Emmeà Teatro, di Fabio Monti e Norma Angelini, dal racconto di Anton Čechov.

La storia di un fabbricante di bare di un piccolo villaggio, uomo cattivo, greve, che, prima di morire, si pente della propria cattiveria. Si rende conto, si risveglia e lascia un dono a un uomo cui ha fatto del male.

Il violino di Rothschild, a cura di Emmeà Teatro, è realizzato con il sostegno di Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Regione Toscana nell’ambito del progetto Così remoti, così vicini - Nuove idee per un teatro a distanza.

Prima dello spettacolo, sabato 10 aprile alle 18:30, è previsto un incontro di presentazione con Fabio Monti e Norma Angelini (Emmeà Teatro), che sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube del Comune.

Un nuovo appuntamento con gli amanti del Teatro, ma con un’esperienza artistica unica e fuori dal comune. – commenta l’Assessore alla Cultura Angela Fortunato Lo spettacolo consisterà in una narrazione teatrale multimediale; ci collegheremo on line e la voce inconfondibile e travolgente, intensa e profonda di Fabio Monti farà il resto. Una primavera di rinascita culturale, che vede proseguire la chiusura al pubblico del nostro Teatro Wanda Capodaglio, ma che non si arrende ai limiti logistici, portando sui nostri schermi due artisti eccezionali.

“’Il Violino di Rothschild’ – ricorda il direttore della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Patrizia Coletta è una creazione artistica che abbiamo sostenuto grazie a ‘Così remoti, così vicini – Nuove idee per un teatro a distanza’, il progetto speciale ideato dalla Fondazione Toscana Spettacolo per raccogliere e contribuire a realizzare proposte inedite di teatro fruibile da remoto.

Siamo lieti di proporre il lavoro di Fabio Monti e Norma Angelini nel cartellone digitale del Comune di Castelfranco Piandiscò”.

 

 

sabato 10 aprile

  • ore 18.30 incontro con Fabio Monti e Norma Angelini
  • ore 21:00  IL VIOLINO DI ROTHSCHILD di Norma Angelini e Fabio Monti dal racconto di Anton Cechov produzione Emmea’ Teatro di Norma Angelini e Fabio Monti dal racconto di Anton Čechov produzione Emmea’ Teatro

con il sostegno di Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Regione Toscana - progetto Così remoti, così vicini - Nuove idee per un teatro a distanza

 

La storia di un fabbricante di bare di un piccolo villaggio, uomo cattivo, greve, che, prima di morire, si pente della propria cattiveria. Si rende conto, si risveglia e lascia un dono a un uomo cui ha fatto del male.

La gente è inzuppata di cattivi pensieri e il teatro, che è teatro perché è profondità ed empatia, ascolta e cerca. E cercando delle risposte al presente, degli antidoti ai cattivi pensieri, ne abbiamo trovato uno nel 1894, in Russia, in un violino di Anton Čechov e, ancorati al racconto, come naufraghi nella tempesta, lo proponiamo per scoprire la possibilità di essere umani.

Lo spettacolo rimarrà visibile sul canale YouTube Comune di Castelfranco Piandiscò fino a lunedì 12 aprile compreso.

Canale Youtube Comune di Castelfranco Piandiscò

(https://www.youtube.com/channel/UCcxeUTnH6M9h2m-d3Q0cM3w)

 

 

Info

 

Comune di Castelfranco Piandiscò

Ufficio Cultura

tel. 055 9631262

cultura@castelfrancopiandisco.it