Presentazione dell’app Municipium

Pubblicato il 11 marzo 2017 • Comune Piazza Vittorio Emanuele, 30, 52020 Castelfranco Piandiscò AR, Italia

Il Comune di Castelfranco Piandiscò e il Gruppo Maggioli S.p.a. vi invitano alla presentazione di Municipium, l’app del Comune di Castelfranco Piandiscò.

Durante la presentazione verranno mostrate le funzionalità e i servizi disponibili sull’app.

Municipium è la migliore app municipale per amministrazioni aperte ai cittadini: un facile punto di accesso unificato per comunicazioni, eventi, info utili, mappe, segnalazioni, pagamento multe via app, e molto altro. La perfetta app ufficiale del Comune, efficace e conveniente, l’unica con la forza di una rete.

L’app dà la possibilità al Comune di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee – grazie all’efficace sistema delle notifiche push – di segnalare gli eventi presenti sul territorio e fornisce inoltre un'ampia gamma di servizi per la raccolta differenziata porta-a-porta, con le informazioni sull'ecocentro comunale, il ritiro rifiuti ingombranti e un glossario per differenziare correttamente i rifiuti. Gli eventi e le news comunali possono inoltre essere condivise dai cittadini tramite sms, Whatsapp e sui principali social network – come Facebook e Twitter – direttamente dall’app.

Sempre grazie a Municipium, disponibile gratuitamente sia per i telefoni Apple che per i telefoni Android come Samsung, i cittadini hanno uno strumento per inviare segnalazioni come quelle sulla viabilità, sui rifiuti e sul verde pubblico, inoltre hanno facile accesso alle mappe dei punti di interesse del Comune di Castelfranco Piandiscò, costantemente aggiornati con le informazioni di contatto.
La nuova app Municipium, con estrema semplicità d’uso, sia per il cittadino sia per la gestione da parte dell’Amministrazione, garantisce completezza delle funzionalità, risparmio, permesso dalla comunicazione digitale, e informazione immediata per la cittadinanza con estrema garanzia tecnologica.
Con la app Municipium l’Amministrazione di Castelfranco Piandiscò si aprirà sempre di più all’ascolto dei cittadini, ancora più attenta alle loro esigenze, e consentirà di ottimizzare e rendere più efficiente i servizi offerti agli utenti. Municipium rappresenta un’ulteriore modalità immediata e parallela al sito web, per comunicare news, eventi e notizie di emergenza, facilitando il contatto con la cittadinanza, consentendogli di partecipare attivamente alla vita del Comune.