Emergenza Covid-19 , AVVISO pubblico per assegnazione dei contributi per l'affitto

Pubblicato il 21 aprile 2020 • Comune

A partire dal giorno 21 aprile 2020 e fino al giorno 12 maggio 2020 i soggetti che hanno subito una diminuzione del reddito del nucleo familiare per cause riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19, possono presentare domanda per ottenere un contributo straordinario a sostegno del canone di locazione, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, secondo i criteri e la ripartizione finanziaria stabiliti dalla sopra citata Deliberazione della Giunta Regionale della Toscana.

Il contributo della presente Misura straordinaria sarà calcolato sulla base del 50% del canone di locazione, in misura non superiore a 250,00 €/mese, comunque modulato, sulla base delle risorse economiche disponibili. Il contributo corrisponde a 3 mensilità successive a partire da aprile 2020 e sarà corrisposto al permanere delle condizioni di accesso al contributo stesso. Eventuali proroghe della Misura straordinaria saranno valutate esclusivamente sulla base dell’evoluzione della emergenza epidemiologica e saranno definite nella durata e nell’entità dalla Regione Toscana d’intesa con i Comuni.

I contributi di cui al presente bando sono erogati nei limiti delle dotazioni finanziarie assegnate dalla Regione Toscana.

La domanda debitamente compilata in ogni sua parte, corredata da copia del documento e della firma del richiedente, potrà essere presentata:

  • inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.castelfranco-piandisco.ar.it;
  • inviata tramite email semplice, su indirizzo dedicato: canonecovid19@castelfrancopiandisco.it
  • spedita mezzo lettera raccomandata A/R tenendo presente che NON farà fede la data riportata sul timbro dell’Ufficio postale accettante. La raccomandata dovrà essere indirizzata a: Comune di Castelfranco Piandiscò, piazza V. Emanuele n. 30 – Castelfranco Piandiscò con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda per l’assegnazione di contributi a sostegno del canone di locazione conseguente all’emergenza Covid-19”;
  • a mano presso gli Uffici Protocollo del Comune di Castelfranco Piandiscò, in orario di apertura (tel. 055.9631200 oppure 055.9631231);

Per tutte le modalità, la consegna della domanda dovrà avvenire entro e non oltre le ore 13:00 del 12 maggio 2020.

L’ elenco degli aventi diritto sarà utilizzato per i controlli previsti dalle normative vigenti. Il Comune potrà trasmettere segnalazioni di casi particolari, oggetto di una più attenta valutazione, agli Uffici Territoriali della Guardia di Finanza, in applicazione del Protocollo di Intesa tra Regione Toscana, Anci Toscana, Comando Regionale Toscana della Guardia di Finanza e Inps Direzione Regionale Toscana.

Determina
Allegato formato pdf
Scarica
Dichiarazione Permanenza Requisiti
Allegato formato doc
Scarica
Modello di Domanda
Allegato formato pdf
Scarica
Avviso
Allegato formato pdf
Scarica