Bruno Mastroianni a Pian di Scò; il valore della PAROLA e il suo uso utilizzo etico e corretto.

Pubblicato il 6 febbraio 2020 • Cultura 52026 Pian di Scò AR, Italia

Pian di Scò – Si terrà mercoledì 12 febbraio l’appuntamento con “4 chiacchiere in libertà su…l’uso, il valore, la correttezza e l’etica della parola”, tenuto dal giornalista ed esperto in comunicazione Bruno Mastroianni. Una splendida occasione per discutere di un argomento importante ma spesso ignorato, quello dell’utilizzo corretto delle parole, specialmente on line; non ci attende una lezione di grammatica, ma un’opportunità di discussione e riflessione sulla responsabilità etica.

Mastroianni è giornalista e social media manager di trasmissioni televisive, e con i suoi due libri "La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network, sui media e in pubblico" (edito da Cesati, 2017) e "Tienilo acceso. Posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello" (scritto con Vera Gheno, ed edito da Longanesi 2018) spiega l’importanza delle parole nell’attuale realtà dove i social network sono molto presenti.

L’incontro, che si terrà alle ore 21:15 presso la Sala “G. La Pira” di Pian di Scò, e avrà il titolo "La disputa felice: in un mondo connesso le parole sono (ancora più) importanti".

Volantino
Allegato formato pdf
Scarica