Arriva la Mostra Mercato di Piante e Fiori a Castelfranco Piandiscò; vendita diretta, formazione, visite guidate e incontri culturali.

Pubblicato il 24 giugno 2021 • Cultura

Si terrà domenica 27 giugno la Mostra Mercato di Piante e Fiori a Castelfranco Piandiscò; un appuntamento non solo per acquistare tante varietà che andranno ad arricchire giardini e balconi, ma anche un momento per scoprire nuove tecniche di coltivazione, scambiare semi e conoscere gli esperti del settore.

La mostra è organizzata dalla Società Toscana dell’Orticultura in collaborazione con il Comune di Castelfranco Piandiscò, e vedrà la presenza di stand fisici dove poter acquistare direttamente i prodotti. L’evento si terrà presso il parco dell’Abbazia San Salvatore a Soffena a Castelfranco di Sopra, e per l’occasione saranno organizzati due turni di visite all’interno della Badia nel corso della giornata (uno la mattina e il successivo nel pomeriggio).

“Un’occasione splendida per tornare insieme dopo tanti mesi a condividere conoscenze e saperi, in questo caso applicati all’ambito della cura delle piante e dei nostri spazi verdi. – commenta l’Assessore alla Cultura Angela Fortunato – Dopo il lancio del contest ancora in corso “Le vie in Fiore”, questo evento sarà anche l’occasione per chi non si è ancora iscritto di popolare il proprio giardino, balcone o orto di varie specie di fiori e piante pere poterlo candidare tramite il sito del Comune di Castelfranco Piandiscò.”

L’ingresso è gratuito, e si potrà visitare la mostra dalle ore 9:00 alle 19:30 con orario continuato. Nel programma dell’evento sono previsti due incontri che uniranno la Natura alla Cultura: il primo con Pietro Isolan a partire dalle ore 18:00 con la presentazione/dimostrazione del “CUBORTO”, un metodo innovativo di orticultura, e a seguire sarà lo stesso Isolan a moderare la presentazione del libro “ARARE UMANO EST” alla presenza dell’autore Riccardo Lupino (Duova).

“La Società Toscana di Orticultura è molto felice di poter collaborare con l’amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò nel portare un piccolo contributo alla bellezza dello straordinario paesaggio del Valdarno Superiore.” commenta il paesaggista Alberto Giuntoli Presidente della Società Toscana di Orticultura.

L’evento si svolgerà secondo le normative anti-contagio in vigore previste per la Zona Bianca. Si invitano tutti i partecipanti a seguire scrupolosamente le direttive ministeriali e regionali per garantire la sicurezza dei partecipanti.

programma mostra mercato piante e fiori
Allegato formato png
Scarica