25 novembre, tre panchine rosse per sensibilizzare verso l'eliminazione della violenza contro le Donne
Saranno inaugurate il 25 novembre, Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne, tre panchine rosse a Castelfranco Piandiscò. Per ottemperare alle norme in vigore in Toscana relative al contenimento dell'epidemia da Covid-19 l'inaugurazione si svolgerà alla sola presenza dell'Assessore Angela Fortunato in rappresentanza dell'Amministrazione.
Sono tre i punti sul territorio comunale dove sarà possibile sostare sulle panchine rosse, in Piazza Livio Sati a Castelfranco di Sopra, in Piazza dell'Horme a Faella e nei Giardini del Municipio di Pian di Scò, in Via Caprile.
"Anche quest'anno il Comune di Castelfranco Piandiscò segna questa importante data, e lo fa nel rispetto delle norme vigenti. Mercoledì sarò sola, ma idealmente sarò insieme non solo a tutta l'Amministrazione ma soprattutto a tutte le donne che quotidianamente lottano e che hanno lottato nel corso delle loro vite per la parità di genere e la conseguente eliminazione di atti violenti mossi da sentimenti di odio e possesso." commenta l'Assessore alla Parità di Genere Angela Fortunato.
Ogni panchina riporterà tre frasi per segnare la lotta per l'eliminazione della violenza contro le Donne.